• Telefono

    +41 27 722 22 22

  • Aperto oggi

    08:00 a 12:00
    13:30 a 18:30

  • Indirizzo

    avenue de la Gare 54, 1920 Martigny

Prodotto aggiunto correttamente al carrello

Vue

Quantità massima raggiunta

icon-error

Questo prodotto non è disponibile

icon-error

Connessione

Iscrizione

* Campi obbligatori

Recupero password

Conservare la perdita di peso: ecco la vera sfida

PAZIENZA E BENEVOLENZA VERSO SE STESSI.

Il primo passo consiste nel fare il punto della situazione con un obiettivo chiaro: individuare gli errori che ci fanno mangiare troppo, troppo spesso, e in modo troppo calorico.

 

Quando si è in sovrappeso, il rapporto con il cibo è spesso stravolto. Alcune persone non riescono semplicemente a fare il collegamento tra il consumo di cibo e l’aumento di peso. Pensano di “fare le cose per bene” e credono di mangiare poco. In effetti, la dimensione psicologica del processo è notevole. Lo spessore dello strato adiposo può fungere nel corpo come una protezione contro se stessi, le proprie emozioni e gli altri. Comprendere i comportamenti in gioco, accettarli e cambiarli non è così semplice e può richiedere il supporto di diversi esperti.

 

Mantenere la perdita di peso richiede pazienza e benevolenza. Così come si era adattato agli eccessi, con il tempo, il corpo si adatta. E molto spesso, i benefici dei cambiamenti di vita iniziati hanno una ripercussione che va ben oltre il semplice mantenimento del peso ideale.

 

Illustrazione: Freepik

Testo: Planète Santé

Condividi su: